fbpx

Analisi Acqua per gli Amministratori di Condominio a Belmonte Mezzagno, Palermo

da
€ 100

Il Laboratorio di Analisi Chimiche e Microbiologiche Progetto Ambiente svolge un puntuale servizio di Analisi Acqua per gli Amministratori di Condominio a Belmonte Mezzagno.

Il servizio di Analisi Acqua per gli Amministratori di Condominio a Belmonte Mezzagno

Grazie alla nostra dotazione di apparecchiature moderne ed all’utilizzo di tecniche aggiornate, garantiamo estrema qualità e precisione nello svolgimento di Analisi Acqua per gli Amministratori di Condominio a Belmonte Mezzagno ed in tutta la provincia di Palermo.

All’interno della nostra struttura dedicata al Analisi Acqua per gli Amministratori di Condominio seguiamo tutto il processo di analisi e di controllo in tutte le sue fasi. Il nostro lavoro non termina all’interno del laboratorio ma prosegue con l’assistenza che riserviamo ai nostri clienti mediante collaborazioni e accordi con imprese del settore.

Laboratorio di Analisi Chimiche e Microbiologiche a Palermo

Progetto Ambiente è il vostro Laboratorio di Analisi Chimiche e Microbiologiche a Palermo di fiducia al quale affidarsi quando siete alla ricerca di un servizio di Analisi Acqua per gli Amministratori di Condominio a Belmonte Mezzagno e che vi segua con costanza nel rispetto delle normative vigenti.


Analisi Acqua per gli Amministratori di Condominio

Il Decreto Legislativo 31/2001 recentemente modificato con il D.lgs. 18/23 prevede l’obbligo, per gli amministratori di condominio, di effettuare quelli che tecnicamente si chiamano controlli interni.

Per quanto riguarda gli amministratori di condominio, il D.Lgs.18/2023 ribadisce che i requisiti di qualità (cioè di potabilità) delle acque destinate al consumo umano devono sussistere al punto d’ uso, cioè dove l’acqua è resa disponibile per il consumo. La norma precisa poi che la responsabilità di garantire i requisiti di potabilità spetta al gestore dell’acquedotto fino al punto di consegna (di regola il contatore), mentre l’ amministratore del condominio ha la responsabilità di garantire che i requisiti di potabilità siano mantenuti fino ai rubinetti (o, per meglio dire, siano mantenuti lungo tutta la rete idrica condominiale: se un condomino modifica le caratteristiche dell’acqua che gli viene fornita installando, ad esempio, un impianto di trattamento che non funziona come dovrebbe, questa non è certo responsabilità dell’amministratore).

Il Laboratorio Progetto Ambiente & C. s.a.s. offre il servizio di consulenza per capire con che cadenza è necessario eseguire i controlli di Routine o altri controlli più accurati sia Chimici che Microbiologici per poi seguirvi nella fase di Campionamento, Analisi e Discussione dei Rapporti di Prova rilasciati.


Il servizio comprende

  • Video per l’esecuzione del campionamento
  • Analisi Chimiche
  • Analisi Microbiologiche
  • Commento dei Risultati

Categorie: