fbpx

Analisi Acqua per i Cittadini a Alimena, Palermo

da
€ 80

Il Laboratorio di Analisi Chimiche e Microbiologiche Progetto Ambiente svolge un puntuale servizio di Analisi Acqua per i Cittadini a Alimena.

Il servizio di Analisi Acqua per i Cittadini a Alimena

Grazie alla nostra dotazione di apparecchiature moderne ed all’utilizzo di tecniche aggiornate, garantiamo estrema qualità e precisione nello svolgimento di Analisi Acqua per i Cittadini a Alimena ed in tutta la provincia di Palermo.

Presso la nostra struttura dedicata al Analisi Acqua per i Cittadini seguiamo l’intero processo di analisi e di controllo in tutte le sue fasi. Il nostro lavoro non termina all’interno del laboratorio ma prosegue con l’assistenza che dedichiamo ai nostri clienti mediante collaborazioni e accordi con altre realtà del settore.

Laboratorio di Analisi Chimiche e Microbiologiche a Palermo

Progetto Ambiente è il vostro Laboratorio di Analisi Chimiche e Microbiologiche a Palermo di fiducia al quale rivolgersi quando siete alla ricerca di un servizio di Analisi Acqua per i Cittadini a Alimena e che vi segua con costanza nel rispetto delle normative vigenti.


Analisi Acqua per i Cittadini

Il laboratorio Progetto Ambiente di Danilo Pulvirenti & c. s.a.s. ha deciso di venire in contro alle esigenze degli utenti privati riducendo il costo delle analisi proponendo un prezzo scontato. Questo per invogliare gli utenti privati a bere l’acqua del proprio rubinetto che molto spesso è migliore delle acque minerali e soprattutto per ridurre il consumo di plastica. L’Italia infatti è la seconda consumatrice mondiale di acque in bottiglia con una inutile produzione di plastica, questo a causa di campagne di informazione massicce da parte dei colossi dell’acqua e di una disinformazione sulla qualità dell’acqua fornita dai gestori del servizio idrico.

Questa nostra scelta però richiede la vostra collaborazione, riceviamo decine di telefonate per informazioni su questo servizio che vi riassumiamo qui e che vi chiediamo di seguire, senza telefonare. Potete eventualmente usare whatsapp, vi risponderemo appena possibile.

La fase di campionamento è importante in quanto può pregiudicare la bontà dell’analisi, può essere eseguita direttamente da voi, basta seguire piccoli accorgimenti.

Contenitori: 3 vasetti sterili per le urine da 150 ml ciascuno acquistate in farmacia; una bottiglia di plastica da 1,5 litri.

Procedimento: svitare il tappo del rubinetto e togliere la guarnizione di gomma. Flambare il rubinetto con alcool o con flambatore per circa 1 minuto. Quindi fare scorrere l’acqua per un paio di minuti. Nel frattempo con un pennarello identificare i contenitori “crubinetto cucina”. Quindi riempire tutti i contenitori con l’acqua prelevata sempre dallo stesso rubinetto, chiudere bene e porre i contenitori in frigo o borsa frigo. Consegnare in laboratorio (Catania, Via Alberto Mario,2) entro le 12 ore dal campionamento. La consegna dovrà avvenire dal Lunedì al mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00. Vi chiediamo di pagare alla consegna dei campioni, di lasciare i vostri recapiti e la vostra mail/numero di telefono in modo da inviarvi i risultati via mail.

Analisi che eseguiamo: possono essere eseguite analisi chimiche e microbiologiche più o meno approfondite. Il laboratorio suggerisce di fare un pacchetto di analisi chimiche e microbiologiche secondo legge (anioni, cationi, pH, conducibilità, residuo fisso, conta E.coli, conta coliformi, conta Enterococchi)  il file lo trovate in allegato.

Risultati: nel file che riceverete sono riportati i risultati ed i limiti di legge, se non è indicato nulla, vuol dire che il campione analizzato, per i parametri scelti, risulta conforme alla normativa.

Abbiamo il piacere di fare le analisi all’acqua anche a singoli cittadini, ma abbiamo bisogno della vostra collaborazione. Qui un link al video per eseguire al meglio il campionamento

Grazie

 


Il servizio comprende

  • Consulenza per l’esecuzione del campionamento
  • Analisi Chimiche
  • Analisi Microbiologiche

Categorie: ,